Nei giorni precedenti Autumnia 2013 entreranno in vigore una serie di modifiche alla viabilità cittadina. In particolare le vie e le piazze interessate da queste variazioni sono le seguenti: via XXIV Maggio, piazza Baden Powell, piazza IV Novembre, piazza San Francesco, via Fabbrini, corso Mazzini, piazza Ficino, corso Matteotti, piazza Don Bosco, piazza Dante, piazza Bonechi, piazza Averani, piazza della Misericordia, via Santa Croce, via Frittelli, via Magherini Graziani, via Petrarca, via Del Puglia, via Bianchi, piazza XXV Aprile e piazza Ficino. scarica pdf
Si comunica inoltre che il transito e la sosta nell’area interessata dalla manifestazione saranno consentiti agli autorizzati con apposito pass per operazioni di carico e scarico. Tutte le vie e le piazze soggette a queste modifiche saranno gradualmente riaperte al traffico a partire da domenica 10 novembre alle ore 22 fino a venerdì 15 novembre.
Da sabato 9 novembre alle ore 8 fino a lunedì 11 ore 8 saranno in vigore anche le seguenti disposizioni: senso unico di marcia in via Del Puglia e via San Romolo (tratto compreso tra via Del Puglia e piazza XXV Aprile) con direzione piazza XXV Aprile. Direzione obbligatoria a destra con immissione in via del Puglia per i veicoli provenienti da viale Galilei; direzione obbligatoria a destra in via San Romolo per i veicoli provenienti dalla via San Romolo tratto a monte che da via del Puglia conduce alla clinica “Frate sole”; direzione obbligatoria a destra in via Volta per i veicoli che si immettono in via del Puglia e provenienti dalla via Volta; direzione obbligatoria a destra in via Garibaldi per i veicoli provenienti da via Resistenza.
Inoltre sarà invertito il senso unico di marcia in via Degli Innocenti (tratto compreso tra piazza Firenze e corso Vittorio Veneto) con direzione corso Vittorio Veneto; un’altra misura riguarderà il divieto di transito a veicoli e pedoni per il tempo strettamente necessario al montaggio e lo smontaggio dei portali in corso Matteotti, corso Mazzini, piazza Don Bosco e via XXIV Maggio per mercoledì 6 novembre e giovedì 14 novembre. Infine da sabato 9 novembre alle ore 8 fino a domenica 10 alle 22 sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra in via Locchi per i veicoli che percorrono via Degli Innocenti in direzione via Locchi.
Il dettaglio delle aree interessate, con i relativi orari di divieto di sosta e transito, è consultabile sul sito internet www.autumnia.it anche tramite una mappa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055. 9125273.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comuni Figline e Incisa Valdarno
|